rivista di opinione, ricerca e studi filosofici
rivista di opinione, ricerca e studi filosofici

Alessandro Zanca torna in pista a Magny Cours per il sesto round del WorldSSP300 

La brutta caduta di Most non ha fermato il numero cinquantanove, pronto a rimettersi in gioco 

di Luca Tealdi

 

Dopo più di un mese riprende il campionato del mondo Supersport 300 e Alessandro Zanca, alfiere del team Kawasaki GP Project, è pronto per ripartire da dove aveva lasciato. Fin qui, una stagione in crescendo, nella quale il pilota riminese ha mostrato grande feeling con la Ninja 400 lottando spesso in top 10. Zanca riparte dopo la brutta scivolata di cui è stato vittima durante gara2 a Most, in seguito alla quale si era procurato un trauma toracico e una contusione al gomito. Adesso si è ripreso dalla botta e sta continuando con gli allenamenti, prima di partire con suo papà alla volta di Magny Cours. 

Per "Zanchino" sarà il secondo weekend di sempre sul tracciato francese, dopo l’esordio dello scorso anno, nel quale era stato molto incisivo recuperando numerose posizioni in entrambe le gare. Può essere fiducioso: per la sfida che lo aspetta, per l’appoggio di team e supporters. Dakota, main sponsor, Rewin e Just1, che forniscono al pilota di Rimini l’equipaggiamento tecnico, Calandrini Frutta, Adriatica Macchine, COS, Strategy Consulting, La Commerciale e Gierre Rappresentanze: aziende che credono nel talento di Zanca supportando il suo sogno.

Stampa | Mappa del sito
© 2015 - Essere & Pensiero - Testata giornalistica online ai sensi dell'art. 3-bis del d.l. 63/2012 sull'editoria convertito in legge n. 103/2012 - Direttore Responsabile: Francesco Pungitore