rivista di opinione, ricerca e studi filosofici
rivista di opinione, ricerca e studi filosofici

E&P Sport | Alessandro Zanca pronto per il round di Most

I piazzamenti ottenuti nella prima parte di stagione lo hanno visto lottare per le posizioni di vertice e concludere spesso tra i primi dieci

di Luca Tealdi

 

La pausa estiva è terminata, Alessandro Zanca e Kawasaki GP Project si apprestano a tornare in pista, a Most (Repubblica Ceca), per la quinta tappa del mondiale Supersport300. Durante il mese di stop il pilota riminese ha continuato a lavorare sodo, per mantenere la forma fisica e proseguire con quella striscia positiva – di risultati e prestazioni – cominciata oramai da un po’ di tempo a questa parte: i piazzamenti ottenuti nella prima parte di stagione lo hanno visto lottare per le posizioni di vertice e concludere spesso tra i primi dieci. In Portogallo, per esempio, il numero cinquantanove è stato protagonista di un grande fine settimana, è stato veloce e consistente, giocandosi le posizioni da podio in entrambe le gare. Nell’appuntamento successivo, a Misano, si è confermato in forma, ottenendo – tra l’altro - il suo miglior piazzamento in superpole e scattando a ridosso degli avversari più esperti della categoria. Con la wild card nel CIV al Mugello, poi, Zanca ha ribadito il suo stato di crescita e, con la ripartenza del campionato, è motivato a protarrre quanto fatto fin’ora. 

Il diciottenne riminese arriva a Most fiducioso, forte del grande appoggio di team e supporters : in primis Dakota, che anche nella stagione in corso è il main sponsor. E’ una collaborazione che va avanti da oltre cinque anni, una di quelle vere e solide. In seguito Rewin, Just1 e Eleveit, realtà italiane che forniscono al pilota Kawasaki l’equipaggiamento tecnico, in modo che possa guidare sicuro e protetto. Tra gli altri, si citano anche Calandrini Frutta, Adriatica Macchine, C.O.S Rsm, Strategy Consulting e La Commerciale Torino : aziende che credono nel talento di Zanca supportando il suo sogno.
L’attività in circuito è partita oggi con i primi due turni di prove libere. Sabato qualifica e gara1,  domenica sono in programma warm up e gara2. Pilota e squadra sono pronti per affrontare al meglio il weekend !

Stampa Stampa | Mappa del sito
© 2015 - Essere & Pensiero - Testata giornalistica online ai sensi dell'art. 3-bis del d.l. 63/2012 sull'editoria convertito in legge n. 103/2012 - Direttore Responsabile: Francesco Pungitore