rivista di opinione, ricerca e studi filosofici
rivista di opinione, ricerca e studi filosofici

A Barcellona un fine settimana sfortunato per Alessandro Zanca

Un contatto mentre era in testa e una caduta con conseguente penalità hanno condizionato il suo weekend

di Luca Tealdi

 

Il passo c’era, la velocità anche: in Catalunya, teatro del secondo round del mondiale Supersport300, Alessandro Zanca ha mostrato sin dalle prove libere un grande feeling con la Kawasaki del Team #109. Sesto tempo nella classifica combinata del primo giorno, venerdì chiuso al meglio. Le ottime prestazioni si sono poi riviste nella Superpole, qualifica in cui il numero 19 ha conquistato la quarta casella in griglia di partenza. 

In gara1 il rider romagnolo è poi scattato terzo in seguito alla penalità inflitta ad un avversario, rimanendo nel gruppetto dei primi e andando anche in testa. Ma dopo un contatto alla curva 10, Zanca ha perso molto terreno. Non demordendo, provando a recuperare più posizioni possibili, il diciannovenne italiano è però incappato in una scivolata al penultimo giro, alla dieci, in seguito alla quale gli è stato cominato un ride through da scontare nella seconda manche. 

Seconda manche quindi condizionata dalla sanzione. Ma nonostante ciò “Zanchino” ha concluso la corsa in 24ª piazza riuscendo a superare qualche rivale. 

Prossimo appuntamento: poco meno di un mese di pausa e si rientra in pista nel weekend del 4 giugno per il round di casa: Misano!

Stampa | Mappa del sito
© 2015 - Essere & Pensiero - Testata giornalistica online ai sensi dell'art. 3-bis del d.l. 63/2012 sull'editoria convertito in legge n. 103/2012 - Direttore Responsabile: Francesco Pungitore